Cosa vuol dire creare una presenza online?

Considera che tutti, aziende, manager, imprenditori e professionisti, oggi sono ONLINE!

Se vuoi comunicare chi sei e cosa fai, non puoi fare a meno di esserci a tua volta, perché è proprio li che si trovano i tuoi clienti!

Qual’è quindi, il metodo per distinguersi in questo oceano affollato?

CREARE UN BRAND FORTE, TROVARE LA TUA NICCHIA E INIZIARE A COMUNICARE!

5 step per creare una forte presenza online:

  1. Porta online la tua attività

Il primo passo per iniziare a farti notare e portare online la tua attività, in base alle tue esigenze e alla tipologia del tuo business, scegli dove far atterrare i tuoi potenziali clienti: in un sito web, in una landing page, in un e-commerce etc..

Avere una base di atterraggio è il primo passo, ma è anche l’ultimo che ti permette di convertire i tuoi visitatori in clienti!

PS. Se non sai quale tipologia di sito web può fare al caso tuo leggi questo articolo 

  1. Trova la tua nicchia

Analizza il tuo settore e trova la tua nicchia di riferimento

Se sai esattamente a chi ti rivolgi sai esattamente quali sono le esigenze e le richieste del tuo pubblico, in questo modo potrai comunicare in modo efficace e alzare fortemente il tasso di conversione.

  1. Definisci la tua strategia

Scegli come vuoi posizionarti online, per cosa vuoi essere riconosciuto?

Definisci i punti di forza del tuo business e lavora sui tuoi obbiettivi. Questa è una parte fondamentale per creare una forte presenza online, senza una strategia ben definita non potrai mai ottenere risultati concreti!

  1. Comunica sui Social Network

Una presenza attiva che pubblica e condivide contenuti di valore in modo costante ti permette di generare traffico verso il tuo sito web e di ottenere maggiore visibilità.

Cerca di essere presente in modo professionale su più piattaforme possibili, la scelta di queste dipende ovviamente dalla tipologia di contenuti che vuoi offrire. 

  1. Crea Inserzioni pubblicitarie

Grazie alle inserzioni pubblicitarie potrai arrivare ad una fetta di pubblico sempre più ampia e in target con il focus della tua attività.

Non c’è bisogno di spendere una fortuna, imposta un budget ragionevole secondo le tue possibilità e concentrati su cosa fai pubblicità! Fare pubblicità senza avere contenuti di valore, coerenti e aggiornati non serve a nulla se non a buttare i soldi.

Cosa vuol dire creare una presenza online?
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Cos’è un Blog?

e a cosa serve? Un blog è un tipo di sito web, sempre in movimento e in continua evoluzione. Il blog è un contenitore di

Leggi Tutto »

Come deve essere un e-commerce

Sempre più persone, sempre più aziende si stanno affacciando al mondo della vendita online attraverso la realizzazione di siti e-commerce.
Ma quali sono le caratteristiche che differenziano un sito e-commerce di successo e uno che non vende??

Leggi Tutto »

Cos’è un sito web?

Un sito web (o sito Internet) è un insieme di pagine web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti informativi che risiede, tramite hosting, su

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.